Obiettivi
Sviluppare talenti attraverso stage e apprendistato per giovani adulti (18+) per migliorare l’accesso al mercato del lavoro internazionale. Incentivare l’integrazione europea / scambi giovanili. Questi obiettivi primari della fondazione vengono usati per supportare zone spopolate in Europa attraverso l’organizzazione di stage ed esperienze lavorative per studenti che frequentano corsi di formazione professionale media e superiore, studenti universitari e neolaureati.
Our Goals
Developing talents through internships and apprenticeships for young adults (18+) to improve entrance on the international labour market. Boosting European integration / youth exchanges. The above primary objectives of the foundation are used to support European depopulated areas, through organizing internships and work experience places for middle and higher vocational students, university students and young graduates.
Onze Doelstellingen
Ontwikkelen van talenten door middel van stages en leerwerktrajecten voor jong volwassenen (18+) om doorstroming op de internationale arbeidsmarkt te bevorderen. Bevorderen Europese integratie / uitwisseling van jongeren.
Bovenstaande primaire doelen van de stichting inzetten ter ondersteuning van Europese krimpgebieden. Door middel van stageprojecten voor zowel MBO / HBO /UN studenten en jong afgestudeerden werkervaringsplekken bieden.
Caratteristiche Speciali
GED vuole fare in modo che gli stage siano accessibili per gli studenti. In aree spopolate, il costo della vita per gli studenti sarà basso (alloggio, ecc.). L’ Alloggio e la supervisione saranno più economici nelle zone spopolate che nelle zone urbane o in altre parti d’Europa.

Specialmente per studenti Olandesi che vengo dal Nord Europa, il viaggio per arrivare in queste zone sarà economico rispetto a viaggi per stage al di fuori dell’Europa: biglietti aerei a alloggio di solito sono le componenti più costose per gli studenti. GED cercherà di mantenere il costo il più basso possibile per poter utilizzare le risorse economiche per il sostegno degli studenti durante lo stage. Il programma stage sarà svolto in una zona ristretta per evitare costi eccessivi per il trasporto (non verrà acquistata una macchina per il progetto, ecc.).
Internazionalizzazione e Diversità Culturale
L’Europa è composta da una diversità di paesi e culture. L’unificazione e la cooperazione europea sono ancora in corso e GED vuole dare un contributo importante a questi processi. Un’Europa Aperta ha bisogno di imprenditori che sanno usare il termine “diversità culturale” e sanno sormontare le differenze. GED vuole insegnare ai giovani /studenti come affrontare le diversità culturali, como sormontarle e come creare legami. Con questo GED vuole contribuire a una consapevolezza europea nei giovani, favorire l’integrazione europea, e favorire lo sviluppo delle capacità imprenditoriali internazionali degli studenti. GED farà in modo che gli studenti siano consapevoli delle loro capacità a livello europeo e che pensino in maniera europea.

Attraverso la presenza degli studenti internazionali, le comunità locali diventeranno consapevoli dell’importanza di guardare aldilà dei confini regionali o nazionali. Le comunità saranno incoraggiate a sfruttare opportunità macroregionali o nazionali per migliorare e sviluppare l’economia locale. Le PMI locali e regionali impareranno molto dalla presenza di culture diverse e dall’importanza di costruire legami, di connettersi agli altri. Per questo progetto, agli studenti verranno evidenziate le differenze culturali per imparare a discuterne ed a oltrepassarle per costruire rapporti. Per questo motivo l’apprendimento della lingua così come la partecipazione nella e della comunità locale saranno incoraggiati e favoriti durante il progetto.
PMI e Cooperazione Europea
Sia a livello internazionale che a livello culturale, verranno creati legami e rapporti tra PMI dei paesi ospitante e del paese di provenienza degli studenti internazionali. Attraverso diversi progetti di stage, è possibile che si formino dei sistemi in cui gli studenti connettono PMI a livello internazionale e che allo stesso tempo gli studenti possano trasmettere i loro valori e insegnamenti interculturali alla comunità locale.

L’idea dietro a tutto questo è che se la comunità locale guadagna economicamente dal rapporto internazionale, questo guadagno incoraggerà la comunità a migliorare il livello di comunicazione in lingue straniere and a sviluppare una migliore consapevolezza interculturale.
Un Progetto Integrale e Completo
GED si vuole stabilire come un’organizzazione che organizza progetti integrati e completi a livello locale. Questa complessità non viene evitata o scansata, ma bensì viene vista come una sfida nei villaggi, nelle regioni e nei paesi nel contesto europeo. Lo scopo è quello di stimolare la forza e l’autenticità della cultura locale nelle PMI.

GED è un’iniziativa integrale che concepisce il successo come connessione culturale con interessi economici e ambientali a livello europeo. Per GED lo scopo più importante è creare uno senso di coesione negli studenti che collaborano con enti e comunità locali. I risultati di queste collaborazioni è l’obiettivo del GED: sia a livello personale che a livello professionale. Insegnare agli studenti a pensare in maniera imprenditoriale ed europea.

Inoltre, GED vuole aumentare la consapevolezza della forza dell’integrazione e della cooperazione internazionale nelle comunità locali, e far capire che la cooperazione non deve essere vista come una minaccia alla cultura locale a all’autenticità, ma come una opportunità per preservare questo diritto.
  • Caratteristiche Speciali
  • Internazionalizzazione e Diversità Culturale
  • PMI e Cooperazione Europea
  • Un Progetto Integrale e Completo


GED 100 ZT

 

We Are Searching!
Do you think you have what it takes to work with us? Work with us?

Support Us!
Make a donation

Become involved!
Start your event for us